• 0721413854
  • info@publimage.org

Consulenza Seo
Specializzata

Perché delegare l’ottimizzazione sui motori di ricerca del vostro sito web alla nostra azienda?

Publimage vanta una decennale esperienza nella progettazione e realizzazione di siti web, oltre che nel web marketing, web design ed elaborazioni grafiche, progetti di creatività e comunicazione. Lo studio si avvale di professionalità specifiche specializzate in marketing e Search Engine Optimization (SEO).

Ottimizzazione motori di ricerca & Consulenza SEO

Lo scopo della Search Engine Optimization è quello di massimizzare il traffico mirato attraverso tecniche SEO svolte seguendo il principio dell’Ethically Correct. Sotto tale aspetto il nostro modo di far SEO ha dimostrato il proprio valore attraverso i numerosi risulti ottenuti.
La prima importante fase del lavoro SEO consiste nel capire le specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Ciò servirà ad elaborare un progetto solido e durevole, ma nello stesso tempo flessibile e modulare, capace di adattarsi alle rapide mutazioni dei mercati e delle tendenze.
Nella fase immediatamente successiva la Publimage analizzerà le statistiche di traffico per il vostro settore, al fine di individuare le parole chiave e frasi-chiave che vi consentiranno di ottenere grossi volumi di traffico mirato e analizzare il posizionamento attuale del vostro sito per tali termini.

Ottimizzazione motori di ricerca & Piano di lavoro SEO

Quando il nostro team SEO avrà completato l’analisi SEO individuando le parole-target da ottimizzare all’interno dei motori di ricerca, verrà formulato un apposito piano di lavoro SEO diviso in 2 aree distinte, motori di ricerca “On Page” e “Off Page”.

Ottimizzazione motori di ricerca “On Page”

La prima macro area di lavoro comprende l’ottimizzazione dei contenuti di ciascuna pagina del sito, ossia di tutto ciò che i motori di ricerca troveranno quando visitano il vostro sito.
Attraverso anni di ricerca ed esperienza, il nostro team SEO ha elaborato una procedura di controllo di qualità riguardante decine di punti-chiave finalizzati all’ottimizzazione di ciascun sito web allo scopo di posizionarlo all’interno dei motori di ricerca. Una volta completata la procedura di ottimizzazione del progetto vengono effettuati controlli periodici con cadenza mensile o con la frequenza necessaria richiesta dalla complessità del progetto.
Il lavoro SEO include, se necessario e richiesto, anche la redazione di testi avvalendosi di copywriter professionisti.

Ottimizzazione motori di ricerca “Off Page”

La seconda macro area di lavoro è dedicata alla costruzione di autorevolezza a lungo termine del vostro sito e include i seguenti aspetti SEO a diversi livelli a seconda della competitività del settore:
• Primo punto SEO: Presentatazione alle Directory
• Secondo punto SEO: Creazione e presentazione articoli in siti specifici
• Terzo punto SEO: Link a tema provenienti altri siti
• Quarto punto SEO: Integrazione Blog, compresa la scrittura e la pubblicazione
• Quinto punto SEO: Social Media Marketing
Tutti questi aspetti son cruciali per il successo a lungo termine del lavoro SEO.
Una volta terminato e pubblicato il progetto, sarete sempre aggiornati sul suo andamento con relazioni periodiche comprendenti l’analisi del traffico, rapporti dettagliati sul posizionamento, sulle modifiche apportate mese per mese, sul ROI/CPA, e sulla popolarità raggiunta dal vostro sito web: link, articoli, inserimenti ecc.
Per maggiori informazioni su come Publimage possa attuare un piano SEO per la tua azienda contattaci!

Services

RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO

Services
Contact

Vuoi migliorare la visibilità online della tua azienda?

Con il web marketing è facile e veloce

Parliamo del tuo progetto

La nostra Web Agency ti aiuterà a focalizzare e realizzare il tuo progetto web

Parliamo della tua idea

Parliamo di strategie pratiche per trovare idee che funzionino per la tua attività

Parliamo del tuo Brand

Sviluppiamo una brand strategy per aumentare i clienti

CHIAMACI: 0721.413854 – 373.8407127

Contact